Home / Portfolio / Falegnameria Deligia

Siti web per artigiani

Cliente: Falegnameria Deligia

I siti web per gli artigiani devono essere incentrati sulla qualità e l'originalità dei servizi offerti. Nel caso della Falegnameria Deligia, che realizza mobili, serramenti e costruzioni esterne in legno, abbiamo posto l'attenzione sulla tipologia di legname utilizzato e sulle realizzazioni su misura che effettua per i suoi clienti.

Guarda il caso studio
siti-web-per-artigiani-esempisiti-web-responsive-per-artigiani-esempi
#b1a086
Oro
Antracite
#3e3e3e
#e0e0e0
Grigio
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Individuare il corretto schema colori è un aspetto cruciale nella realizzazione di un sito web. Nel caso dei siti web per artigiani i colori possono variare a seconda del tipo di attività commerciale. Per la Falegnameria Deligia abbiamo selezionato l'oro, l'antracite, il grigio e il bianco.

Abbiamo campionato questo oro dalla foto presente nell'intestazione del sito web, alterandone le tonalità per renderlo più "raffinato" ed elegante. L'antracite e il grigio invece si abbinano con armonia nel tema e richiamano possibili dettagli in ferro presenti nei mobili realizzati dalla Falegnameria Deligia.

Trasmettere l'idea di accuratezza e precisione attraverso il design

La Falegnameria Deligia rappresenta l'ideologia dell'artigianato "made in Italy". I mobili da loro realizzati sono progettati su misura, in funzione delle richieste dei clienti, utilizzando inoltre solo legni pregiati di elevata qualità. 

Attraverso l'uso di particolari linee geometriche siamo riusciti a trasmettere precisione e cura dei dettagli. Oltre al design chiaro e pulito, abbiamo introdotto elementi grafici che richiamano gli schizzi a matita effettuati dai progettisti di mobili.

I siti web per artigiani devono puntare anche sulle immagini

Quando si parla di artigianato non bastano le parole a convincere un cliente ad acquistare, servono anche delle foto che dimostrino le capacità di realizzazione dell'artigiano stesso.

Un sito web per artigiani che si rispetti deve quindi avere un'apposita sezione in cui viene mostrato uno "showroom" contenente le foto di alcune realizzazioni. Questo è proprio quello che abbiamo fatto per la Falegnameria Deligia, che dispone di un ampio spazio dove gli utenti possono visionare i mobili, le scale, le cucine e altre realizzazioni in legno e su misura dell'azienda.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo. 

Su tutto il sito e da qualsiasi risoluzione è presente una barra inferiore che riporta i contatti della falegnameria. Un visitatore potrebbe convincersi in qualsiasi momento a mettersi in contatto con l'artigiano ed è bene che il numero di telefono sia sempre in vista e a portata di clic.

Risultati del posizionamento ottenuto su Google

Non abbiamo svolto alcuna campagna SEO per la Falegnameria Deligia, tuttavia abbiamo fatto in modo che ottenesse più visibilità a livello locale realizzando il sito web con una struttura "SEO fiendly".

La falegnameria presidia la prima pagina di Google per ricerche come "falegnameria Varallo Sesia" e "falegnameria Roccapietra", ma i risultati che potrebbe ottenere in termini di SEO sono ben più importanti e sarebbero raggiungibili svolgendo una vera e propria campagna SEO.

Restyling completo del logo aziendale

Una volta ultimato il lavoro per la Falegnameria Deligia ci siamo resi conto che il loro logo aziendale era troppo "antiquato" rispetto al nuovo design del sito.

Per rendere ancor più entusiasta il nostro cliente abbiamo deciso, a nostre spese, di realizzare un nuovo logo per l'azienda. Ora rappresenta meglio il contesto lavorativo ma soprattutto è in linea con il nuovo stile grafico.

Conclusioni

In seguito al nostro intervento la Falegnameria Deligia ha un aspetto professionale anche online e riesce a generare nuove richieste di contatto grazie alla fiducia che il sito web è in grado di trasmettere agli utenti.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Falegnameria Deligia pensa di noi:

Fabrizio Deligia:
Posso dire onestamente di essermi trovato molto bene.. hanno saputo capire le mie esigenze e svolgere il lavoro per ottenere un risultato eccellente.. bravi ragazzi..
→ Visita il sito web di Falegnameria Deligia

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

starphone-squareenvelope-squareapartment