Home / Portfolio / Vino da Investimento

Siti web per professionisti

Cliente: Vino da Investimento

I siti web per professionisti devono essere incentrati sulla figura professionale in questione. Il sito web deve essere organizzato in modo da fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie, affinché comprendano le competenze e abilità del professionista. 

Massimo, titolare di Vino da Investimento, ci ha contattato proprio per portare online la sua professionalità, al fine di trasmettere le sue competenze in materia di vini pregiati.

Guarda il caso studio
siti-web-per-professionisti-esempisiti-web-responsive-per-professionisti-esempi

Informare e infondere fiducia negli utenti interessati

Massimo, esperto di vini da investimento, ha deciso di realizzare una vera e propria scuola su questa materia, al fine di rendere consapevoli e preparate le numerose persone che si avvicinano a questo mondo.

Il sito web che abbiamo realizzato per Massimo è incentrato sulla sua figura professionale, così che gli utenti possano comprendere autonomamente l'esperienza e le abilità che Massimo ha maturato dopo molti anni di lavoro.

Come in tutti i siti web per professionisti che si rispettino, gli utenti possono recuperare tutte le informazioni necessarie per comprendere la materia e per acquisire fiducia nella figura professionale di Massimo. Per fare ciò abbiamo strutturato anche un blog aziendale, dove al suo interno sono contenute cospicue informazioni legate al mondo del vino da investimento.

Strategie per incrementare le vendite online

L'obiettivo di Massimo è  vendere un video-corso online ai seguaci del suo sito web. Quindi, dopo aver costruito un sito web professionale e il relativo blog, ci siamo messi al lavoro per individuare la migliore strategia da applicare.

Per ottenere risaluti online concreti abbiamo realizzato una landing page, ovvero un'apposita pagina web per presentare la vendita del video-corso. Questa costituisce solo la parte finale del processo di acquisto che abbiamo ideato per Massimo, ma è comunque un elemento di massima importanza, poiché il suo compito è quello di convincere gli utenti ad acquistare il corso.

Abbiamo portato gli utenti interessati sulla landing page tramite campagne pubblicitarie e i risultati non hanno tardato ad arrivare. In questo modo siamo riusciti a convertire semplici visitatori in clienti reali.

Campagne pubblicitarie di successo attraverso Google, Facebook e l'email marketing

Una volta realizzata la landing page in grado di acquisire nuovi clienti, bisognava convogliare su di essa degli utenti potenzialmente interessati. Per farlo ci siamo serviti di due differenti canali pubblicitari.

Tramite Google Ads abbiamo intercettato gli utenti che ricercavano su Google parole chiave chiaramente legate all'intenzione di comprendere il mondo del vino da investimento. Mentre con Facebook Ads abbiamo realizzato delle campagne pubblicitarie rivolte a un pubblico di utenti interessati sia al mondo vitivinicolo sia a quello finanziario, in modo da unire i due interessi che caratterizzano il prodotto offerto da Massimo.

Tramite le campagne pubblicitarie siamo riusciti a generare richieste di contatto di persone realmente interessate al prodotto offerto. Una volta raccolto l'indirizzo mail, attraverso una campagna di email marketing abbiamo fornito ai potenziali acquirenti dei contenuti di valore, tra cui dei video estratti dal corso, con la finalità di convincerli ad acquistare il video corso.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo. 

Sito web, blog aziendale e landing page sono stati ottimizzati per essere fruibili anche da smartphone. Inoltre abbiamo reso sempre visibile un pulsante che rimanda all'acquisto del corso, al fine di facilitare il processo di acquisto per gli utenti pronti a procedere.

Intercettare utenti interessati attraverso il blog aziendale

Prima ancora di decidere quali argomenti trattare nel del blog aziendale abbiamo effettuato delle ricerche, al fine di capire quali fossero i temi più ricercati dalle persone interessate all'argomento. Tramite questa analisi sono emerse una serie di parole chiave che gli utenti cercano su Google.

Abbiamo lavorato su queste parole chiave per realizzare degli articoli didattici, atti a rispondere precisamente agli utenti che effettuano tali ricerche online.

Lavorando in questo modo, non solo abbiamo creato contenuti estremamente utili per gli utenti, ma siamo riusciti anche ad intercettare persone in target interessate al prodotto di Massimo, nell'esatto momento in cui hanno effettuato una ricerca consapevole su Google. 

Conclusioni

Massimo di Vino da Investimento grazie al nostro intervento è riuscito a realizzare la propria presenza professionale online, che gli ha permesso di vendere il suo video corso, registrando fin da subito ottimi risultati.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Vino da Investimento pensa di noi:

Massimo Barberi:
Consiglio vivamente a tutti quelli che desiderano un RISULTATO ECCELLENTE!

Comunicare con Stefano ed Enzo è facile e immediato proprio perché si sono rivelati eccezionalmente preparati e professionali oltre che educati e disponibili.
Una rarità!

Così come rispettare ogni termine di contratto e addirittura concludere il lavoro in netto anticipo.
Ci tengo a rinnovare anche adesso i miei complimenti per voi sia sul piano professionale che su quello umano.

GRAZIE!
→ Visita il sito web di Vino da Investimento

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

starphone-squareenvelope-squareapartment