Home / Portfolio / Raimondi Services

Siti web per meccanici

Cliente: Raimondi Services

Quando si realizzano siti web per meccanici bisogna sempre considerare che, con alta probabilità, l'utente è già intenzionato a richiedere un intervento. Quindi per avere buoni risultati occorre fornire immediatamente l'elenco dei servizi offerti, l'indirizzo e un numero di telefono. 

Per completare il quadro, il tutto dev'essere accompagnato da un aspetto grafico accattivante che convinca totalmente l'utente.

Guarda il caso studio
siti-web-per-meccanici-esempisiti-web-responsive-per-meccanici
#515151
Grigio 1
Grigio 2
#919191
#c5c5c5
Grigio 3
Giallo
#e8e44e

Scelta dello schema colore

Individuare il corretto schema colori è un aspetto cruciale nella creazione di un sito web. A nostro avviso non sono molti i colori che possono essere utilizzati per i siti web di meccanici e officine in generale, ma sicuramente non possono mancare le scale di grigio. I colori che abbiamo selezionato sono 3 tonalità differenti di grigio, il giallo, il rosso e infine il bianco.

Le tonalità di grigio le abbiamo selezionate poiché ricordano i colori dei pneumatici e di classici utensili da lavoro, mentre il giallo è un colore che torna molto spesso nelle officine meccaniche, come per esempio i nastri di sicurezza.

Possibilità di prenotare il cambio gomme online

L'azienda Raimondi Services ha a cuore i propri clienti e ha pensato di offrire loro la possibilità di prenotare comodamente online il cambio gomme. Per soddisfare questa esigenza abbiamo allestito una sezione del sito che permette di fissare un appuntamento in pochi clic.

L'azienda utilizzava già un sistema di prenotazioni/appuntamenti e per non cambiare le sue abitudini abbiamo integrato il medesimo sistema al sito web. Questo tool aggiorna in tempo reale la disponibilità degli interventi, così da evitare spiacevoli sorprese per i clienti.

Quando si implementano strumenti di questo genere bisogna accertarsi che siano perfettamente navigabili anche da smartphone, come in questo caso.

Mostrare le recensioni nei siti web per i meccanici

Quando si parla di automobili è un argomento delicato. Le persone vogliono avere la certezza di affidarsi a dei veri professionisti per sapere che la loro auto è al sicuro. Esistono vari metodi per trasmettere sicurezza, uno dei più efficaci è quello di mostrare le testimonianze di utenti soddisfatti.

Sul sito web di Raimondi Services abbiamo riservato una sezione impattante alle recensioni. Nello specifico abbiamo inserito il voto complessivo che l'azienda ha su Google e subito sotto uno slideshow che scorre 3 recensioni per volta. Abbiamo posizionato le stelline in maniera evidente, così da aumentare la percezione dell'utente che si trova sul sito web di un officina affidabile.

Aumentare la fiducia mostrando i brand partner

Un altro metodo per fare in modo che gli utenti acquisiscano più fiducia nell'azienda è quello di mostrare i brand con cui quest'ultima collabora.

In questo caso abbiamo inserito 8 dei marchi di pneumatici più noti di cui l'azienda è rivenditrice, inoltre abbiamo dedicato una sezione al famoso marchio di cerchi in lega MAK. Infatti Raimondi Services è un rivenditore autorizzato MAK e può vendere a prezzi competitivi tutti i cerchi del catalogo.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo. 

Da qualsiasi risoluzione si visualizza il sito web è possibile interagire con le funzioni più richieste: chiamata al numero di telefono, avvio del navigatore per raggiungere l'officina e fissare un appuntamento direttamente online.

Risultati del posizionamento ottenuto su Google

Non abbiamo svolto alcuna campagna SEO per Raimondi Services, tuttavia abbiamo fatto in modo che ottenesse più visibilità a livello locale realizzando il sito web con una struttura "SEO fiendly".

Grazie al nostro intervento il sito web del meccanico e gommista Raimondi Services appare al primo posto per ricerche come "gommista Busto Garolfo". Inoltre, avendo configurato in maniera ottimale la scheda dell'attività su Google, in alcuni casi appare anche un box dettagliato con la mappa della città e la posizione dell'officina.

Conclusioni

Quando Raimondi Services si è rivolta a noi, il suo sito web era obsoleto e non rispecchiava affatto la professionalità dell'azienda. Ora invece possiede un sito web di tutto rispetto e i suoi clienti si complimentano per la semplicità d'uso.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Raimondi Services pensa di noi:

Marco Raimondi:
Sono Raimondi Marco titolare della Raimondi Services mi occupo di sostituzione e vendita di pneumatici vettura e trasporto leggero.Conoscevo già Vincenzo perchè in passato era venuto da me in negozio per la sostituzione degli pneumatici della sua vettura,un ragazzo veramente a modo e molto posato.

Mi lascia un suo bigliettino da visita e leggo che si occupa di Web Design e subito parlando con lui mi rendo conto della sua PROFESSIONALITA' e gli propongo di darmi delle idee in quanto il mio sito era parecchio datato e obsoleto.
Be non ci crederete ma in giro di pochi giorni mi hanno rifatto il sito completamente nuovo che da la possibilità ai miei clienti di prenotare il cambio gomme e di chiamarmi per aver indicazioni per tutto quello che riguarda la mia attività!!!!

Grazie ancora per il lavoro svolto e la pazienza avuta con me che mi occupo di GOMME da 30 anni MA CHE NON SA NIENTE DI SOCIAL MEDIA!!!!!!
Raimondi Marco.
→ Visita il sito web di Raimondi Services

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment