Home / Portfolio / PWR Benessere

Caso studio: esempi di siti WordPress

Cliente: PWR Benessere

In questo caso studio prendiamo in esempio un sito web realizzato con WordPress.

Nel caso specifico, PWR Benessere ci ha commissionato la realizzazione di un sito web per proporre i suoi nuovi prodotti. L’obiettivo della pagina è presentare i prodotti agli utenti, dando loro la possibilità di richiedere maggiori informazioni.

Per fare questo abbiamo incentrato la pagina web sui prodotti offerti dall’azienda. È necessario presentare in modo chiaro le proprietà del prodotto in modo da proporre una vista completa.

Guarda il caso studio
#00ce56
Verde
Blu
#092349
#289dcc
Turchese
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Per mantenere coesione tra le varie sezioni di un sito web è necessario determinare un coretto schema colore. In questo modo è possibile trasferire nell’aspetto grafico le qualità del prodotto o sevizio offerto. In questo caso abbiamo utilizzato il verde, il blu e l’azzurro.

In PWR Benessere il blu e l’azzurro richiamo la pulizia e la purezza dell’acqua e dell’aria che si può ottenere utilizzando i loro prodotti. Il verde, invece, indica qualcosa di sano, qualcosa che fa bene e infonde sicurezza.

La presentazione dei prodotti

Nella realizzazione di siti con WordPress dove si presentano dei prodotti, è bene mostrare brevi ma chiare descrizioni. In questo caso abbiamo inserito tre differenti sezioni, ognuna dedicata ad un prodotto.

Alla fine di ogni descrizione è presente un bottone che permette all’utente di ottenere maggiori informazioni. Per far questo abbiamo realizzato un form di contatto in cui l’utente può inserire i propri dati per essere contattato da esperti del settore. Per quanto riguarda il prodotto principale proposto dall’azienda, invece, abbiamo realizzato un sito web dedicato (anch'esso sviluppato in WordPress), in modo che l’utente possa disporre di tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Attirare gli utenti attraverso un test gratuito

Per incentivare gli utenti a contattare l’azienda, abbiamo inserito all’interno del sito web una sezione dove è possibile richiedere un test gratuito.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di conoscere in modo gratuito la composizione dell’acqua della propria casa, avendo quindi la possibilità di valutare sulla base dei risultati ottenuti l’acquisto del prodotto.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo e WordPress permette di farlo.

Nel caso di PWR Benessere abbiamo reso il contenuto della pagina più leggero in modo da agevolare l’utente quando fruisce la pagina web dai device più piccoli.

Conclusioni

Grazie nostro intervento PWR Benessere è presente online con un sito web che rispecchia i valori dei loro prodotti.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che PWR Benessere pensa di noi:

Marco Chiodini:
Sono il titolare della pizzeria d’asporto ” un mondo di pizza” mi sono rivolto all’azienda klorofilla per dare visibilità alla mia azienda su internet essendo mutata molto nel corso degli ultimi anni il target della pubblicità, dagli ormai obsoleti volantini alle inefficaci publicità cartellonistiche ,l’attenzione si è quasi interamente trasferita sulla rete. 

Sono rimasto colpito dalla dinamicità e dalla disponibilità di questa azienda nel rendere concreta la mia idea di creare un sito facile da fruire, sia dal cellulare che dal computer, graficamente eccellente e moderno con i vari sotto menu riservati alle diverse tipologie di prodotto che vendo. La mia attività ora è presente su google ed è il primo risultato disponibile per chi cerca una pizzeria qui in zona sempre grazie a dei lavori svolti da Stefano e Enzo. 

Inoltre ho mi sono rivolto a loro per fare anche i volantini e il tabellone del listino prezzi della pizzeria, hanno fatto davvero un ottimo lavoro riportando lo stile del sito anche nei volantini, in questo modo si presentano decisamente meglio in quanto al passo coi tempi. Che dire sono davvero soddisfatto e non posso fare altro che consigliare a chiunque questa azienda per il marketing della propria attività, io d’ora in avanti mi rivolgerò solo a loro, grazie infinite ragazzi. Marco.
→ Visita il sito web di Un Mondo di Pizza

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment