Home / Portfolio / PWR Benessere

Caso studio: esempi di siti WordPress

Cliente: PWR Benessere

In questo caso studio prendiamo in esempio un sito web realizzato con WordPress.

Nel caso specifico, PWR Benessere ci ha commissionato la realizzazione di un sito web per proporre i suoi nuovi prodotti. L’obiettivo della pagina è presentare i prodotti agli utenti, dando loro la possibilità di richiedere maggiori informazioni.

Per fare questo abbiamo incentrato la pagina web sui prodotti offerti dall’azienda. È necessario presentare in modo chiaro le proprietà del prodotto in modo da proporre una vista completa.

Guarda il caso studio
#00ce56
Verde
Blu
#092349
#289dcc
Turchese
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Per mantenere coesione tra le varie sezioni di un sito web è necessario determinare un coretto schema colore. In questo modo è possibile trasferire nell’aspetto grafico le qualità del prodotto o sevizio offerto. In questo caso abbiamo utilizzato il verde, il blu e l’azzurro.

In PWR Benessere il blu e l’azzurro richiamo la pulizia e la purezza dell’acqua e dell’aria che si può ottenere utilizzando i loro prodotti. Il verde, invece, indica qualcosa di sano, qualcosa che fa bene e infonde sicurezza.

La presentazione dei prodotti

Nella realizzazione di siti con WordPress dove si presentano dei prodotti, è bene mostrare brevi ma chiare descrizioni. In questo caso abbiamo inserito tre differenti sezioni, ognuna dedicata ad un prodotto.

Alla fine di ogni descrizione è presente un bottone che permette all’utente di ottenere maggiori informazioni. Per far questo abbiamo realizzato un form di contatto in cui l’utente può inserire i propri dati per essere contattato da esperti del settore. Per quanto riguarda il prodotto principale proposto dall’azienda, invece, abbiamo realizzato un sito web dedicato (anch'esso sviluppato in WordPress), in modo che l’utente possa disporre di tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Attirare gli utenti attraverso un test gratuito

Per incentivare gli utenti a contattare l’azienda, abbiamo inserito all’interno del sito web una sezione dove è possibile richiedere un test gratuito.

In questo modo gli utenti hanno la possibilità di conoscere in modo gratuito la composizione dell’acqua della propria casa, avendo quindi la possibilità di valutare sulla base dei risultati ottenuti l’acquisto del prodotto.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo e WordPress permette di farlo.

Nel caso di PWR Benessere abbiamo reso il contenuto della pagina più leggero in modo da agevolare l’utente quando fruisce la pagina web dai device più piccoli.

Conclusioni

Grazie nostro intervento PWR Benessere è presente online con un sito web che rispecchia i valori dei loro prodotti.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che PWR Benessere pensa di noi:

Raffaele Potenza:
Mi chiamo Raffaele Potenza e sono titolare di PWR Benessere Srl, società proprietaria del brand Sorgente Light.

Mi sono rivolto ai ragazzi di Klorofilla poiché avevo bisogno di avviare la promozione online dei miei servizi legati ai depuratori dell'acqua domestici. In passato ho sempre utilizzati canali promozionali tradizionale, come ad esempio il porta a porta o le telefonate a freddo, ma quando i ragazzi mi hanno presentato una strategia di marketing a 360 gradi che avrebbe potuto procurarmi potenziali clienti dall'online mi sono subito interessato a scoprirne i dettagli.

Inizialmente ero molto scettico, sono un uomo concreto e non mi sembrava possibile che tramite delle così dette campagne pubblicitarie e tramite una pagina web di vendita potessero arrivare delle richieste di informazioni sui miei prodotti. Non mi sembrava vero perché fino a quel momento sono sempre stato io ad avviare il primo contatto con il potenziale cliente, mentre in questo caso sarebbero stati loro e quindi avrei parlato solo con persone interessate al prodotto!

A pelle mi sono piaciuti molto e ho deciso di dargli subito fiducia. I ragazzi hanno realizzato prima di tutto un sito web, dopo di che hanno affiancato al sito web 2 landing page atte a "convertire" (termini usati da loro) gli utenti che visitano la pagina attraverso un form di contatto. Questi utenti vengono "intercettati" da apposite campagne pubblicitarie su Google.

In effetti non fa una piega, loro riescono a mostrare le mie landing page agli utenti che cercano su Google i depuratori dell'acqua, quindi è garantito che chi la visita è interessato ai miei prodotti.

La strategia proposta da Klorofilla si è subito rivelata vincente e settimana dopo settimana l'hanno ottimizzata sempre di più affinché le conversioni fossero sempre più alte e il costo della pubblicità sempre più contenuto!

Non posso quindi che consigliare e fare i complimenti a Klorofilla: persone serie, competenti e che sanno quel che fanno! Stiamo in una botte di ferro!

A presto ragazzi e grazie.
Raffaele Potenza
→ Visita il sito web di PWR Benessere

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment