Home / Portfolio / Sharingan Edition

Esempi landing page efficaci

Cliente: Squid Lab

Squid Lab è già presente online con un proprio sito web, ma ci ha commissionato la realizzazione di una landing page efficace con l’obiettivo di finalizzare esclusivamente la vendita di una edizione limitata di scarpe personalizzate.

Dopo un’attenta analisi del pubblico a cui è rivolta l'edizione limitata del prodotto, abbiamo iniziato a progettare una pagina web efficace in grado di trasmettere l’unicità e l’esclusività della scarpa personalizzata.

Guarda il caso studio
#d12525
Rosso
Bordeaux
#561818
#000000
Nero
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Quando si realizza una landing page è necessario individuare un coretto schema colore in modo da creare coerenza all’interno della pagina web. È possibile utilizzare diversi colori nei siti web che vendono scarpe, ma nel caso di questa edizione limitata abbiamo scelto due tonalità di rosso, il nero e il bianco.

Abbiamo ricavato uno schema colore in tema con il prodotto campionando i colori direttamente dalle scarpe personalizzate. In particolare, abbiamo estratto il rosso e il nero dello Sharingan, ovvero l’elemento caratterizzante del prodotto. Il bianco, invece è un colore neutro che ben contrasta i toni cupi della pagina web.

Creare interesse attraverso la qualità del prodotto

Per convincere gli utenti ad acquistare un prodotto è bene presentare loro delle qualità che lo caratterizzano.

Nel nostro caso abbiamo inserito una sezione in cui illustriamo in modo semplice e schematico alcune delle principali caratteristiche del prodotto.

Inoltre, per incuriosire ulteriormente i visitatori della pagina, abbiamo inserito all'interno della landing page un video. In questo modo viene mostrato il processo creativo della realizzazione della scarpa, creando maggiore interesse negli utenti. 

Maggiore coinvolgimento grazie al configuratore di scarpe

Quando si realizza una landing page per delle scarpe personalizzate a mano, è importante coinvolgere gli utenti, permettendo loro di contribuire alla progettazione della propria scarpa.

In questo caso abbiamo inserito una sezione con un configuratore di scarpe. In questo modo gli utenti possono scegliere la personalizzazione che più li soddisfa i loro gusti e procedere poi con l’acquisto.

Trattandosi di una edizione limitata, gli utenti non possono personalizzare ogni elemento della scarpa, ma possono scegliere lo Sharingan che preferiscono, visualizzando in tempo reale la propria scarpa personalizzata.

Campagne pubblicitarie su Facebook

Non basta realizzare una landing page efficace per acquisire nuovi clienti online. Per raggiungere questo obiettivo è necessario infatti convogliare su di essa gli utenti che potrebbero essere interessati al prodotto che stiamo promuovendo.

Per far questo abbiamo realizzato delle campagne pubblicitarie sulla piattaforma Facebook Ads . Abbiamo dunque selezionato gli utenti interessati sia a Naruto che al mondo dei manga, in modo da intercettare coloro che nutrono un particolare interesse per il tema che caratterizza le scarpe personalizzate proposte da Squid Lab.

Attraverso queste campagne pubblicitarie siamo riusciti a finalizzare l'acquisto del prodotto, incrementando così le vendite dell'azienda.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo.

Nella versione per smartphone di questa landing page i contenuti della pagina risultano ben leggibili, ottenendo così una user experience ottimale. Inoltre, i testi sono leggeri e non impegnativi: questo permette di ottenere una permanenza maggiore degli utenti.

Conclusioni

Abbiamo realizzato per Vigneti della Molina una landing page professionale che è stata in grado di esaltare un particolare servizio offerto dall’azienda, convertendo i visitatori in clienti reali. Grazie al nostro intervento abbiamo esteso le vendite dell’azienda anche alle bomboniere realizzate con bottiglie di vino.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Vigneti della Molina pensa di noi:

Marco Chiodini:
Sono il titolare della pizzeria d’asporto ” un mondo di pizza” mi sono rivolto all’azienda klorofilla per dare visibilità alla mia azienda su internet essendo mutata molto nel corso degli ultimi anni il target della pubblicità, dagli ormai obsoleti volantini alle inefficaci publicità cartellonistiche ,l’attenzione si è quasi interamente trasferita sulla rete. 

Sono rimasto colpito dalla dinamicità e dalla disponibilità di questa azienda nel rendere concreta la mia idea di creare un sito facile da fruire, sia dal cellulare che dal computer, graficamente eccellente e moderno con i vari sotto menu riservati alle diverse tipologie di prodotto che vendo. La mia attività ora è presente su google ed è il primo risultato disponibile per chi cerca una pizzeria qui in zona sempre grazie a dei lavori svolti da Stefano e Enzo. 

Inoltre ho mi sono rivolto a loro per fare anche i volantini e il tabellone del listino prezzi della pizzeria, hanno fatto davvero un ottimo lavoro riportando lo stile del sito anche nei volantini, in questo modo si presentano decisamente meglio in quanto al passo coi tempi. Che dire sono davvero soddisfatto e non posso fare altro che consigliare a chiunque questa azienda per il marketing della propria attività, io d’ora in avanti mi rivolgerò solo a loro, grazie infinite ragazzi. Marco.
→ Visita il sito web di Un Mondo di Pizza

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment