Home / Portfolio / Bomboniere Vino

Landing page professionali

Cliente: Vigneti della Molina

Le landing page sono particolari pagine web realizzate in modo strategico per convertire gli utenti di un sito in clienti reali.

Dopo aver realizzato il sito web aziendale, Vigneti della Molina ci ha commissionato la realizzazione di una landing page professionale con l’obiettivo di aumentare la vendita delle bottiglie di vino come bomboniere per i matrimoni.

Anche in questo caso, la comunicazione rispecchia i valori dell’azienda. In particolar modo abbiamo esaltato la passione e la cura nei dettagli, elementi fondamentali per coloro che stanno progettando il loro grande giorno.

Guarda il caso studio
#db595c
Rosso
Bianco
#ffffff
#f76c6f
Rosa
Grigio
#515151

Scelta dello schema colore

Quando si realizza una landing page è fondamentale curare ogni singolo dettaglio e individuare uno schema colore che esalti il prodotto o il servizio offerto.

In questa landing page vengono presentate diverse bottiglie di vino con etichette personalizzate da offrire come bomboniera ai propri invitati il giorno delle nozze. Per questo motivo abbiamo scelto dei colori tenui che richiamassero le spose, i matrimoni e le tonalità del vino.

In particolare, il rosa è spesso utilizzato nei dettagli del giorno delle nozze, dai fiori ai particolari della sposa. Il bianco invece richiama la purezza e l’abito da sposa, mentre il rosa scuro ricorda le sfumature del vino.


Attirare l'attenzione con un'idea differenziante

Nella landing page che abbiamo sviluppato vengono spiegate in modo accurato le fasi per realizzare una bomboniera completamente personalizzata, dal vino all’etichetta.

Le informazioni sono inserite all’interno della pagina web seguendo un percorso logico, che conduce l’utente dalla scelta del vino alla consegna delle bomboniere. Scorrendo la pagina web è inoltre possibile individuare gli elementi che rendono unico il prodotto finale. In questo modo l’utente dispone di tutte le informazioni necessarie per soddisfare il proprio bisogno.

Creare una landing page efficace non è semplice poiché bisogna convincere l’utente che il prodotto offerto dall’azienda sia il migliore disponibile, e quello in grado di soddisfare realmente le sue esigenze.

Creare desiderio grazie a immagini e video esplicativi

Per vendere un prodotto legato ad un giorno così importate come il matrimonio, è fondamentale creare desiderio nei visitatori della pagina web, oltre che restituire qualità del prodotto e professionalità. Se l’utente non riesce a percepire questi elementi, non potrà “trasformarsi” in cliente.

Per raggiungere questo obiettivo abbiamo inserito, a titolo esemplificativo, bomboniere già realizzate e le grafiche delle etichette personalizzate. In questo modo gli utenti riescono a identificarsi e iniziano ad immaginare la propria bomboniera.

In questa landing page abbiamo inserito tre differenti elementi per creare desiderio. Oltre alle immagini delle bomboniere finite, abbiamo presentato le singole etichette e un video che mostra il processo di creazione di un’etichetta personalizzata da parte di un esperto.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo. 

I contenuti di questa landing page sono stati ottimizzati per essere fruiti in modo chiaro e leggibile anche da smartphone. Per facilitare la richiesta di un preventivo da ogni punto della pagina web, abbiamo reso sempre visibile un pulsante che rimanda ai contatti dell’azienda.

Le campagne pubblicitarie su Google Ads

Dopo aver realizzato in modo professionale la landing page, abbiamo avviato delle campagne pubblicitarie su Google per intercettare gli utenti potenzialmente interessati.

Per far questo abbiamo utilizzato Google Ads, il quale ci ha permesso di convogliare sulla pagina web gli utenti che ricercavano sul motore di ricerca termini come “bomboniere vino” e “bomboniere personalizzate”.

Conclusioni

Abbiamo realizzato per Vigneti della Molina una landing page professionale che è stata in grado di esaltare un particolare servizio offerto dall’azienda, convertendo i visitatori in clienti reali. Grazie al nostro intervento abbiamo esteso le vendite dell’azienda anche alle bomboniere realizzate con bottiglie di vino.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Vigneti della Molina pensa di noi:

Marco Chiodini:
Sono il titolare della pizzeria d’asporto ” un mondo di pizza” mi sono rivolto all’azienda klorofilla per dare visibilità alla mia azienda su internet essendo mutata molto nel corso degli ultimi anni il target della pubblicità, dagli ormai obsoleti volantini alle inefficaci publicità cartellonistiche ,l’attenzione si è quasi interamente trasferita sulla rete. 

Sono rimasto colpito dalla dinamicità e dalla disponibilità di questa azienda nel rendere concreta la mia idea di creare un sito facile da fruire, sia dal cellulare che dal computer, graficamente eccellente e moderno con i vari sotto menu riservati alle diverse tipologie di prodotto che vendo. La mia attività ora è presente su google ed è il primo risultato disponibile per chi cerca una pizzeria qui in zona sempre grazie a dei lavori svolti da Stefano e Enzo. 

Inoltre ho mi sono rivolto a loro per fare anche i volantini e il tabellone del listino prezzi della pizzeria, hanno fatto davvero un ottimo lavoro riportando lo stile del sito anche nei volantini, in questo modo si presentano decisamente meglio in quanto al passo coi tempi. Che dire sono davvero soddisfatto e non posso fare altro che consigliare a chiunque questa azienda per il marketing della propria attività, io d’ora in avanti mi rivolgerò solo a loro, grazie infinite ragazzi. Marco.
→ Visita il sito web di Un Mondo di Pizza

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment