In questo caso studio prendiamo una landing page come esempio e vedremo alcune strategie che abbiamo applicato.
Realizzare una landing page mirata ad incrementare le vendite richiede un'attenta analisi di mercato iniziale e un continuo monitoraggio dei risultati ottenuti al fine di migliorare continuamente la pagina web.
Quando ci ha contattato, DoctorBed era già rappresentato da un sito web aziendale. Ci ha dunque commissionato la realizzazione di una landing page finalizzata esclusivamente ad incrementare le richieste di contatto online, provenienti da utenti interessati al suo prodotto offerto.
In una landing page nessun aspetto può essere lasciato al caso, tutto deve essere curato nel minimo dettaglio in modo da realizzare una pagina web perfettamente fruibile dall'utente.
Questa landing page, per esempio, presenta il materasso medico sanitario di DoctorBed, dunque abbiamo optato per colori che richiamassero l'ambiente medico, il relax e il riposo.
Lo schema colori, composto da toni di azzurro e blu, accompagnati dal grigio chiaro e dal bianco, ci ha permesso di realizzare una landing page che si sposa perfettamente con il tipo di prodotto venduto.
Nella landing page che abbiamo creato vengono spiegate nel dettaglio tutte le caratteristiche e i benefici connessi all'utilizzo di un materasso terapeutico.
Ordinando correttamente le informazioni all'interno della pagina web, l'abbiamo resa scorrevole, di facile lettura, portando l'utente a soffermarsi nelle sezioni di maggiore utilità . Impostando in questo modo la landing page l'utente riesce a raccogliere tutte le informazione di cui ha bisogno per convincersi di aver trovato la soluzione ideale ai propri bisogni.
La vera difficoltà in una landing page è fare in modo che l'utente percepisca il prodotto offerto come la miglior soluzione alle sue esigenze, così da convincerlo ad acquistare. Questo è proprio quello che abbiamo fatto per DoctorBed, che si ritiene soddisfatto della sua nuova landing page.
Quando l'obiettivo è ottenere risultati online ci sono vari modi per farlo e c'è solo un modo per sapere qual è il migliore: testarli tutti.
Dopo aver pubblicato la landing page di DoctorBed abbiamo analizzato il comportamento degli utenti sulla pagina, poi ci siamo messi al lavoro per creare una nuova versione della stessa, dove abbiamo avuto la possibilità di testare alcune varianti: colori, testi, immagini, struttura, ecc.
L'azienda tutt'oggi sta utilizzando entrambe le versioni, poiché entrambe hanno riscosso un notevole successo e ogni giorno generano richieste di contatto.
DoctorBed è un brand che offre un materasso posturale, regolabile in base alle specifiche esigenze del corpo.
Da tempo stavo cercando un partner affidabile a cui delegare la creazione di landing page per i miei clienti e dopo numerosi colloqui ho deciso di scegliere Klorofilla.
I ragazzi mi sono subito sembrati professionali e competenti in materia ed effettivamente la mia prima impressione non mi ha tradito.
Disponibili al 110% in ogni momento ad apportare le modifiche necessarie per ultimare il lavoro in maniera eccellente, lavoro completato nelle tempistiche stabilite (ultimamente cosa più unica che rara), e risultato finale ottimo.
5 stelle strameritate e consiglierei a tutti il loro servizio.