I siti web per professionisti devono essere incentrati sulla figura professionale in questione. Il sito web deve essere organizzato in modo da fornire ai visitatori tutte le informazioni necessarie, affinché comprendano le competenze e abilità del professionista.
Massimo, esperto di vini da investimento, ha deciso di realizzare una vera e propria scuola su questa materia, al fine di rendere consapevoli e preparate le numerose persone che si avvicinano a questo mondo.
Il sito web che abbiamo realizzato per Massimo è incentrato sulla sua figura professionale, così che gli utenti possano comprendere autonomamente l'esperienza e le abilità che Massimo ha maturato dopo molti anni di lavoro.
Come in tutti i siti web per professionisti che si rispettino, gli utenti possono recuperare tutte le informazioni necessarie per comprendere la materia e per acquisire fiducia nella figura professionale di Massimo. Per fare ciò abbiamo strutturato anche un blog aziendale, dove al suo interno sono contenute cospicue informazioni legate al mondo del vino da investimento.
Prima di iniziare il progetto, abbiamo realizzato un'approfondita analisi del mercato in modo da individuare i colori che meglio potessero rappresentare gli investimenti nell'ambito dei vini.
Questo settore identifica un bene di lusso, il cui valore aumenta nel tempo. I vini da investimento, infatti, sono vini pregiati e di alta qualità, che vengono accuratamente selezionati in base alla cantina, alla regione e all'annata.
In questo contesto, dunque, abbiamo scelto di utilizzare il color oro e l'antracite: notoriamente, l'oro simbologgia ricchezza mentre l'antracite viene associato all'eleganza.
L'obiettivo di Massimo è vendere un video-corso online ai seguaci del suo sito web. Quindi, dopo aver costruito un sito web professionale e il relativo blog, ci siamo messi al lavoro per individuare la migliore strategia da applicare.
Per ottenere risaluti online concreti abbiamo realizzato una landing page, ovvero un'apposita pagina web per presentare la vendita del video-corso. Questa costituisce solo la parte finale del processo di acquisto che abbiamo ideato per Massimo, ma è comunque un elemento di massima importanza, poiché il suo compito è quello di convincere gli utenti ad acquistare il corso.
Abbiamo portato gli utenti interessati sulla landing page tramite campagne pubblicitarie e i risultati non hanno tardato ad arrivare. In questo modo siamo riusciti a convertire semplici visitatori in clienti reali.
Una volta realizzata la landing page in grado di acquisire nuovi clienti, bisognava convogliare su di essa degli utenti potenzialmente interessati. Per farlo ci siamo serviti di due differenti canali pubblicitari.
Tramite Google Ads abbiamo intercettato gli utenti che ricercavano su Google parole chiave chiaramente legate all'intenzione di comprendere il mondo del vino da investimento. Mentre con Facebook Ads abbiamo realizzato delle campagne pubblicitarie rivolte a un pubblico di utenti interessati sia al mondo vitivinicolo sia a quello finanziario, in modo da unire i due interessi che caratterizzano il prodotto offerto da Massimo.
Tramite le campagne pubblicitarie siamo riusciti a generare richieste di contatto di persone realmente interessate al prodotto offerto. Una volta raccolto l'indirizzo mail, attraverso una campagna di email marketing abbiamo fornito ai potenziali acquirenti dei contenuti di valore, tra cui dei video estratti dal corso, con la finalità di convincerli ad acquistare il video corso.
Vino da Investimento è una realtà specializzata in investimenti alternativi, in modo particolare guida i suoi clienti nella scelta di vini pregiati che mostrano un alto potenziale nel mondo degli investimenti.
Consiglio vivamente a tutti quelli che desiderano un RISULTATO ECCELLENTE!
Comunicare con Stefano ed Enzo è facile e immediato proprio perché si sono rivelati eccezionalmente preparati e professionali oltre che educati e disponibili. Una rarità!
Così come rispettare ogni termine di contratto e addirittura concludere il lavoro in netto anticipo.
Ci tengo a rinnovare anche adesso i miei complimenti per voi sia sul piano professionale che su quello umano.
GRAZIE!