Home / Portfolio / Alberto Galloppini

Siti web per fisioterapisti

Cliente: Dott. Alberto Galloppini

Il Dott. Alberto Galloppini ci ha chiesto di realizzare un sito web per la sua attività da fisioterapista e osteopata. Abbiamo incentrato il lavoro sulla sua figura professionale, in modo da trasmettere fiducia alle persone interessate a trattamenti fisioterapici e osteopatici.

Guarda il caso studio
sito-web-per-fisioterapista
#0b6889
Blu
Azzurro
#a2e9fb
#f1f6f7
Grigio
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Individuare il corretto schema colori è un aspetto cruciale nella realizzazione di un sito web. Abbiamo deciso utilizzare colori in grado di richiamare fiducia, protezione, tranquillità e sicurezza, come il blu e l'azzurro. Inoltre questi due colori sono legati all'ambiente sanitario, basti pensare ai camici dei medici e delle infermiere, per questo sono colori ideali per i siti web per fisioterapisti.

Nello specifico, abbiamo ricavato queste tonalità di blu e azzurro campionando il camice del Dott. Alberto Galloppini dalla foto in home page, così da ottenere una buona armonia su tutto il sito web.

esempio-sito-web-fisioterapista

Facilitare le richieste di contatto per gli utenti

Chi cerca su internet un fisioterapista potrebbe avere urgente bisogno di sottoporsi a un trattamento, quindi abbiamo reputato essenziale collocare i contatti in punti facilmente fruibili.

Abbiamo inserito mail, numero di telefono e la possibilità di fissare un appuntamento in un menu verticale. Quest'ultimo rimane fisso mentre si scorrono le varie pagine del sito, dando la possibilità all'utente di avere i contatti sotto mano in qualunque momento della navigazione.

Per agevolare ulteriormente il contatto telefonico abbiamo posizionato il numero di telefono nella prima parte che viene visualizzata aprendo il sito web.

Come trasmettere fiducia online nei siti web per fisioterapisti

Nel settore medico-sanitario gli utenti sono sempre in cerca di affidabilità e sicurezza, tutti aspetti di nostra priorità per la realizzazione di questo sito web. In particolare sono quattro gli elementi che ci hanno permesso di attribuire la giusta autorità al sito web del fisioterapista Alberto Galloppini:

1. Figura professionale in evidenza

Per creare autorevolezza è opportuno che il professionista "ci metta la faccia". Per questo motivo abbiamo inserito una foto di Alberto in camice nell'intestazione del sito.

2. Immagini reali dei trattamenti

Per fare in modo che i visitatori del sito web possano "toccare con mano" i servizi offerti abbiamo richiesto delle foto professionali durante lo svolgimento di un trattamento.

3. Biografia dettagliata e certificazioni

Prima di chiedere un appuntamento le persone vogliono la certezza di avere a che fare con un professionista. Abbiamo quindi dedicato un'intera sezione del sito web per presentare titoli di studio, le certificazioni e la biografia.

4. Testimonianze dei clienti soddisfatti

Le recensioni sono fondamentali per creare fiducia e per aumentare la propensione degli utenti al contatto. Abbiamo inserito le recensioni reali dei clienti soddisfatti, così che i visitatori si possano rivedere nelle esperienze di altri pazienti.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo. 

Abbiamo curato il design del sito web di Alberto tenendo conto delle risoluzioni maggiormente utilizzate, andando a ridimensionare ogni elemento, migliorando le prestazioni e rendendo cliccabili i contatti al fine di agevolare la navigazione.

Risultati del posizionamento ottenuto su Google

Alberto non ci ha commissionato l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) del suo sito web, tuttavia si è posizionato al primo posto su Google per parole chiave come "fisioterapia Borgosesia" o "osteopata a Borgosesia".

Questo è stato possibile grazie alla struttura "SEO friendly" che utilizziamo di prassi nei nostri siti web. Ciò permette a Google di capire e classificare i contenuti di un sito web anche senza effettuarne un'ottimizzazione precisa. Vedendo i risultati che ha ottenuto in questo modo, Alberto sta valutando di intraprendere una vera e propria campagna SEO, così da posizionare il suo sito web per molte più parole chiave.

Conclusioni

Grazie al nostro intervento il Dott. Alberto Galloppini dispone di un sito web professionale, in grado di infondere fiducia ai suoi visitatori, spingendoli a contattarlo per fissare un appuntamento nel suo studio.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Alberto pensa di noi:

Alberto Galloppini:
Pratico la professione di fisioterapista da diversi anni e da tempo cercavo un modo per valorizzare la mia attività e farmi conoscere in modo più ampio anche attraverso internet. Sono venuto in contatto con Enzo e Stefano, attraverso Matteo, e penso sia stata una grande fortuna! Grazie a loro ho potuto creare il mio sito internet nel migliore dei modi, esprimendo tutte le mie necessità e perplessità che sono state gestite in modo perfetto! 

Si sono dimostrati molto precisi riguardo alle mie esigenze, raccogliendo tutte le informazioni fondamentali da inserire, ponendo molta attenzione ai dettagli dal punto di vista tecnico e del marketing, confrontando decine di siti internet già esistenti nel mio settore per poter creare il prodotto più adatto a me. 

Ad oggi sono davvero soddisfatto e posso dire che non avrei potuto immaginare un lavoro fatto meglio. E' stato un piacere lavorare con loro non solo per la professionalità ma anche per la grande disponibilità che hanno dimostrato. Continuerò a rivolgermi a Klorofilla anche in futuro e la consiglio vivamente!
→ Visita il sito web di Alberto Galloppini

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment