Home / Portfolio / Capelli da Sposa

Siti web per parrucchieri

Cliente: Capelli da Sposa

Quando si realizzano siti web per parrucchieri specializzati in matrimoni bisogna attribuire molta importanza all'aspetto visivo del brand e alle immagini.

In questo settore, infatti, è fondamentale mostrare i lavori svolti in modo da trasmettere agli utenti la precisione, la cura nei dettagli e lo stile dell’azienda.

Nel caso di Capelli da Sposa, abbiamo avuto la possibilità di lavorare sul brand aziendale. Questo ci ha permesso di fondere tutti questi elementi, sviluppando uno stile comunicativo elegante, basato sulla cura e la professionalità dell’azienda.

Guarda il caso studio
#db646e
Rosa 1
Rosa 2
#f28790
#ffeded
Rosa 3
Bianco
#ffffff

Scelta dello schema colore

Quando si realizza un sito web è fondamentale individuare uno schema colore che rispecchi il settore e i servizi offerti dall’azienda.

Nel caso specifico, Capelli da Sposa si occupa di acconciature e trucco specializzato in matrimoni. Per questo motivo abbiamo scelto dei colori tenui ed eleganti che caratterizzano le spose e i dettagli presenti il giorno delle nozze.

In particolare, abbiamo scelto di utilizzare diverse tonalità di rosa per richiamare la raffinatezza delle spose, i fiori e i dettagli ornamentali utilizzati il giorno del matrimonio. Il bianco invece simboleggia la purezza e l’abito da sposa.

La creazione del brand

La prima cosa da effettuare per rendere riconoscibile un’azienda è la creazione del brand.

Dopo aver studiato in modo accurato il target dell’azienda, abbiamo scelto di adoperare uno stile comunicativo elegante e confortante, in grado di trasmettere la professionalità e la cura per i dettagli con cui l’azienda realizza ogni particolare dell’acconciatura e del trucco della sposa.

L'utilizzo delle immagini per veicolare attenzione e precisione

Capelli da Sposa è un salone di acconciature e trucco specializzato in matrimoni. In questo settore è fondamentale curare ogni singolo dettaglio, in modo da soddisfare le richieste delle clienti e rendere le spose impeccabili.

Nel sito web di un parrucchiere inoltre, le immagini sono essenziali per trasmettere precisione e attenzione nei dettagli. Abbiamo dunque inserito un portfolio di alcuni look realizzati da Capelli da Sposa per trasmettere tutto questo.

L’intero design della pagina restituisce anche la delicatezza con cui Capelli da Sposa tratta ogni sua cliente.

Creare fiducia grazie alle testimonianze delle clienti

A volte non è sufficiente trasmettere qualità e professionalità per ottenere nuovi clienti. Per questo motivo risulta fondamentale inserire all’interno della pagina web le testimonianze più rilevanti in modo da alimentare fiducia ai visitatori.

Le testimonianze aiutano gli utenti a immedesimarsi quando sono percepite come naturali e volontarie. Questo aspetto aiuta gli utenti a convincersi che il prodotto o servizio offerto dall’azienda è il migliore per soddisfare i propri bisogni.

In questo sito web, ad esempio, abbiamo inserito in modo strategico due sezioni dedicate alle testimonianze delle clienti di Capelli da Sposa. Inoltre, abbiamo evidenziato quegli aspetti che valorizzano particolarmente le qualità dell’azienda.

Design ottimizzato per qualsiasi dispositivo

Da qualche anno ormai la maggior parte delle persone naviga su internet tramite il proprio smartphone. Questo è il motivo per cui è essenziale avere un sito web ottimizzato per qualsiasi dispositivo.

In questo sito web per parrucchieri abbiamo ottimizzato la fruizione dei contenuti anche da smartphone. La pagina web mantiene tutti i contenuti chiari e facilmente leggibili. Inoltre abbiamo reso sempre visibile il numero di telefono in modo da permettere all’utente di chiamare il salone in ogni momento, facilitando la possibilità di contatto.

Conclusioni

Abbiamo realizzato per Capelli da Sposa un sito web finalizzato ad acquisire maggiori clienti. Grazie al nostro intervento il salone ha acquisito maggiore fiducia, incrementando le vendite.

Siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo svolto, ma soprattutto siamo felici di quello che Capelli da Sposa pensa di noi:

Ana Maria Done:
Mi chiamo Ana Maria sono la titolare del ormai ex salone Mary Salon che ora è diventato Capelli da Sposa. Sono una parrucchiera che si è specializzata nelle acconciature e trucco sposa. 

Ho chiesto a Klorofilla di elaborarmi un logo e la landing page. Sinceramente sin dalla prima telefonata ho percepito professionalità e sicurezza. Hanno eseguito il lavoro egregiamente, mi hanno accontenta subito, ma perché prima di iniziare il lavoro per me mi hanno girata come un calzino con le domande per capire i miei gusti.

Oltre alla professionalità in questa azienda ho trovato anche umanità, umiltà, risposte pronte e subito. Non saprei come ringraziarli per il loro lavoro, sicuramente il mio lavoro per loro sarà motivo di soddisfazione e orgoglio perché sono stati i primi a mettere basi a questo mio progetto tanto amato.

Grazie Enzo e Stefano!
→ Visita la landing page di Capelli da Sposa

Ottieni anche tu risultati online

Se desideri un sito web in grado di rappresentare professionalmente la tua attività commerciale compila il form sottostante per richiedere un preventivo.

apartment